Emanuela Tommolini, chef

Chi sono

Sono una chef freelance specializzata in cucina naturale e vegetariana.
Vivo nel borgo storico di Colonnella, sulle splendide colline teramane tra vigneti e uliveti centenari, al confine con le Marche, dal quale si può godere di una invidiabile vista sul mare Adriatico.

Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione a Bologna ho seguito le mie passioni e ho deciso di formarmi come chef. Ho frequentato molteplici corsi di formazione, tra i quali il corso di formazione vegetariana presso la Joia Academy di Milano, e fatto molte esperienze sul campo. Fino al gennaio 2016 sono stata titolare e chef dell’Osteria Esprì, membro della prestigiosa Associazione JRE, e nel 2014 sono stata insignita del premio Identità Donna nell’ambito della manifestazione Identità Golose.

Esprì è stato un vero e proprio laboratorio artigianale di cucina naturale, un’esperienza importante dalla quale ho maturato la consapevolezza che cucinare è un servizio al prossimo da svolgere con grande amore, responsabilità e spirito di condivisione, ed anche un servizio alla natura, che attraverso i miei piatti celebro.

Sono di indole molto curiosa, amo viaggiare, studiare, conoscere. Dalla mia passione per il viaggio, inteso non solo come spostamento ma anche come continua ricerca e spinta verso la conoscenza, deriva il mio interesse per la gastronomia e il cibo in quanto espressione della cultura di un popolo.

Sempre alla ricerca di nuove esperienze per migliorare e accrescere le mie competenze, nel 2023 ho conseguito il titolo di Naturopata presso la Scuola triennale di Naturopatia Psica di Pescara.